skip to Main Content

Come distinguere un corto circuito

Corto Circuito Elettrico

Come capire se c’è stato un corto circuito elettrico?

“Corto circuito elettrico” è un termine che molte persone gettano in giro quando hanno a che fare con l’elettronica disfunzionale. Tuttavia, qualsiasi vecchio malfunzionamento non è un corto circuito. Le schede logiche sono costituite da migliaia di circuiti complessi e se dovesse accadere qualcosa a un circuito chiave, l’intero dispositivo sarebbe compromesso. Un cortocircuito si verifica quando la corrente che attraversa questi circuiti viene interrotta e inviata lungo un percorso involontario. Il termine “breve” implica che il percorso della corrente ha una bassa resistenza elettrica.

Come succede?

Nei piccoli dispositivi elettronici, la causa più comune di un corto circuito è il danneggiamento dell’acqua. Se esposte ai circuiti, le gocce d’acqua creano un percorso meno resistivo tra i terminali e la corrente non raggiungerà mai la sua destinazione. Altre potenziali cause potrebbero essere la perdita di fluidi della batteria o caricabatterie difettosi che inviano un sovraccarico di corrente nei canali. I cortocircuiti possono essere pericolosi e devono essere gestiti di conseguenza e in sicurezza.

Come verificare un corto circuito

L’unico modo per sapere se il tuo dispositivo elettronico ha un corto circuito è quello di aprirlo e controllare i componenti chiave. Questo dovrebbe essere fatto da un professionista addestrato nella riparazione di corto circuito. Un dispositivo che ha subito un corto circuito elettrico di solito non risponde o presenta una notevole differenza di funzionalità. Se ritieni di poter avere un cortocircuito sul tuo dispositivo preferito.

Riparazione

In genere, l’unico modo per riparare un corto circuito elettrico sarà rimuovere e sostituire completamente la logica o la scheda madre. Se lo prendi abbastanza presto, i danni causati dall’acqua possono essere invertiti come un servizio di pulizia dei danni causati dall’acqua in modo da non causare corrosione o corto circuito. Quindi, se il tuo dispositivo cade in piscina o viene lasciato fuori sotto la pioggia, portalo al più presto in un centro di riparazione per avere le migliori possibilità di ripristinarlo in condizioni di lavoro.

L’elettricità è vitale per tutti e per ogni casa. Tuttavia, se sembra esserci un problema con il sistema elettrico di casa, non tentare di risolvere il problema da soli. Contatta gli elettricisti altamente qualificati e certificati con cui collaboriamo per identificare il tuo problema e fornire una soluzione efficace. Dopo esserci guadagnati una posizione riconoscibile i tecnici con cui collaboriamo sono pronto a servirti con ogni tua esigenza elettrica e fornire servizi di prim’ordine che non saranno semplicemente abbinati da nessuno dei nostri concorrenti.

Metti la tua fiducia nelle mani di alcuni dei migliori in assoluto nel settore. Pianifica oggi un’ispezione a domicilio del tuo impianto elettrico!

Chiama 0557477721

Back To Top