skip to Main Content

Le emergenze elettriche in cui è necessario chiamare un elettricista

Mentre fai del tuo meglio per evitare emergenze elettriche in casa e in ufficio, possono ancora verificarsi incidenti. Alcune persone potrebbero pensare che una piccola scintilla non rappresenti alcun pericolo, ma anche problemi elettrici apparentemente innocui come questo non dovrebbero essere ignorati. I disguidi elettrici non sono qualcosa da prendere alla leggera. Altrimenti, possono rapidamente trasformarsi in preoccupazioni elettriche pericolose.

Quando si affrontano emergenze elettriche, non si dovrebbe mai rischiare la propria sicurezza tentando di risolverli da soli. Le riparazioni elettriche vanno lasciate ai professionisti. Detto questo, devi assolutamente chiamare un elettricista professionista in queste emergenze elettriche.

Interruzioni di corrente

Emergenze Elettriche

Si verifica un’interruzione improvvisa di corrente in casa mentre le case del quartiere hanno l’elettricità. Le interruzioni di corrente non sono divertenti ma non tentare di risolvere il problema da soli. Se il problema riguarda il dispositivo di illuminazione o un viaggio di emergenza, chiamare immediatamente un elettricista qualificato per aiutarti a risolvere il problema.

Superfici annerite e scintille vicino a una fonte elettrica

Hai appena collegato un dispositivo, ma la presa di corrente si è improvvisamente attivata. Oppure, si verifica una leggera scossa elettrica su una fonte di alimentazione. Prendi le precauzioni e chiama immediatamente un elettricista per risolvere questo problema. Probabilmente c’è qualcosa che non va nell’impianto elettrico di casa o in ufficio. Anche una presa sovraccarica o un cablaggio elettrico difettoso possono causare questo problema.

Odore bruciato

Quando si accendono le luci o si collega un dispositivo elettrico, si nota uno sgradevole odore di bruciato. Non ignorarlo! Potrebbe esserci un problema con il dispositivo che non può essere notato facilmente. Se si verifica questo problema, spegnere immediatamente la fonte di alimentazione e chiamare un elettricista.

Cavi elettrici sotto tensione

Una delle cose più spaventose da vedere è vedere un filo elettrico vivo esposto su una superficie bagnata. Stai attento se vedi questo. Inoltre, MAI tentare di toccare i cavi sotto tensione! Avvisa chiunque passi vicino all’area e tieniti lontano dalle superfici bagnate. Chiama subito i tecnici in cui collaboriamo sono disponibili 24 ore su 24.. Hanno sperimentato elettricisti in grado di gestire il lavoro.

Colpi di fulmine e sbalzi di tensione

Un fulmine può colpire la tua casa o qualsiasi edificio e può causare un aumento di potenza. Sbalzi di corrente costanti possono influire negativamente sul flusso costante di corrente nell’impianto elettrico. Nel tempo, ciò può causare danni ai dispositivi elettrici o provocare un incendio. Se ti trovi in un edificio colpito da un fulmine, vai fuori dai locali in sicurezza e chiama  i tecnici in cui collaboriamo di risposta emergenze che può verificare danni e possibili rischi di incendio.

Ronzio o ronzio

I ronzii o provenienti da lampade, prese / interruttori e interruttori automatici possono essere allarmanti. Può essere causato da un’installazione elettrica difettosa, fili allentati, luci dimmeranti o un circuito sovraccarico. Questi scenari sono rischi di incendio che richiedono un’azione immediata. Chiama Pronto Intervento Elettricista Firenze per evitare gravi incidenti a casa o in ufficio.

Agire immediatamente Se si verifica una delle emergenze elettriche sopra menzionate. Siate sempre in allerta e ricordatevi di non prendere alla leggera i problemi elettrici né di provare a risolverli da soli.

Back To Top