skip to Main Content
Manutenzione Quadro Elettrico?

Manutenzione quadro elettrico?

Manutenzione quadro elettrico? Cosa hai bisogno di sapere

La professionalità definisce un atteggiamento verso ciò che facciamo. È qualcosa che ora ci aspettiamo quando acquistiamo prodotti o servizi elettrici. L’impianto elettrico della tua struttura necessita di una manutenzione elettrica professionale e di ispezioni regolari. La manutenzione del quadro elettrico dovrebbe far parte di tutta la manutenzione degli immobili residenziali e commerciali.

Cos’è la manutenzione del quadro elettrico?

Se stai acquistando una nuova casa, chiedi quando è stata effettuata l’ultima manutenzione professionale del quadro elettrico. La maggior parte delle società di servizi elettrici consiglia una manutenzione professionale dei pannelli ogni 2-3 anni. Se ha più di 30 anni, considera la sostituzione del pannello.

Un’ispezione visiva è il primo compito di manutenzione del quadro elettrico di una casa. Quando il coperchio è chiuso, controllare la presenza di polvere e sporco, ruggine o segni di umidità. Aprire lo sportello del quadro elettrico e ispezionare l’interno. La corrosione e persino l’accumulo di polvere possono causare problemi al servizio elettrico. La maggior parte dei malfunzionamenti del panello elettrico sono pericolosi.

Manutenzione professionale del pannello: cosa facciamo

Ci sono indizi che il tuo quadro elettrico è obsoleto o problematico. Alcuni puoi vedere; altri possono essere sottili ma sono bandiere rosse. Una visita professionale di manutenzione del quadro elettrico risolverà eventuali problemi elettrici che potresti aver notato. Esploreremo anche la forma e la funzione della scatola del quadro elettrico.

1. Ispezione visiva

Se durante la manutenzione del quadro elettrico scopriamo vecchi fusibili e dispositivi obsoleti, probabilmente consiglieremo un aggiornamento.

2. Prova di incendio

Senza “carburante” disponibile, gli incendi all’interno di scatole a pannelli chiusi di solito si estinguono. Potrebbe essersi verificato un precedente incendio del pannello se sono presenti segni di bruciatura o scolorimento all’interno o vicino alla scatola del pannello. Chiama un elettricista di emergenza a Firenze.

3. Frequent Circuit “Trips”

Non è normale dover “ripristinare l’interruttore” perché si ha un’interruzione di corrente in un’area. La maggior parte dei proprietari di immobili trascorre anni senza che i propri interruttori di circuito si attivino. L’intervento di un breaker ci dice che è in corso una sorta di deterioramento.

4. Odore di plastica bruciata

L’elettronica in plastica ha un odore caratteristico quando brucia. Se si sente odore di plastica bruciata vicino alla scatola dei circuiti, programmare immediatamente un’ispezione di manutenzione del quadro elettrico.

La domanda elettrica è specifica della proprietà

La tua proprietà può avere la stessa disposizione o planimetria degli altri. Ma il modo in cui usi il tuo spazio – quante persone, stanze / uffici e dispositivi elettronici utilizzati – è unico. Lavorare da casa può ridurre i tempi di viaggio e il consumo di carburante, ma il consumo di elettricità da parte dei proprietari di casa aumenta proporzionalmente. Gli uffici e gli edifici commerciali necessitano di servizi elettrici di base 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Chiama Pronto Intervento Elettricista Firenze.

Back To Top