skip to Main Content
Perché Dovrei Aggiornare Il Mio Quadro Elettrico?

Perché dovrei aggiornare il mio quadro elettrico?

L’impianto elettrico di casa tua è ovviamente necessario. Senza di esso, come potresti dormire durante una notte estiva in Firenze? Dovrebbe anche essere importante per te che il tuo impianto elettrico sia sicuro. Dopotutto, la preoccupazione di un incendio elettrico è più inquietante del pensiero di dormire senza aria condizionata. Oggi esamineremo alcuni dei segnali rivelatori che è ora di aggiornare il tuo quadro elettrico.

Dovresti aggiornare il tuo quadro elettrico?

Pensa all’impianto elettrico di casa tua come al sistema circolatorio del tuo corpo. Il cuore del sistema è il tuo quadro elettrico. I circuiti ei fili che trasportano l’elettricità alle spine, alle luci e agli elettrodomestici sono come le vene e le arterie. Il tuo quadro elettrico determina la quantità di energia disponibile da distribuire nel sistema. Gli interruttori automatici di circuito determinano come tale potenza viene distribuita in tutta la casa.

Ecco alcuni segnali che indicano che è ora di aggiornare il tuo quadro elettrico:

L’intervento frequente degli interruttori automatici è uno dei sintomi più comuni di un quadro elettrico insufficiente. Un altro segno di un sistema elettrico obsoleto è l’oscuramento delle luci quando gli apparecchi sono in uso. Infine, dover utilizzare prolunghe per creare nuove prese in casa probabilmente significa che non hai abbastanza energia dal quadro elettrico stesso.

I pannelli degli interruttori automatici sono costruiti per durare 25-40 anni. Se il tuo è più vecchio di quello, dovrai sostituirlo immediatamente. Se gli interruttori automatici non scattano quando dovrebbero, è segno di un sistema difettoso. Questo può essere estremamente pericoloso e causare facilmente un incendio elettrico.

Motivi per aggiornare il tuo quadro elettrico in una casa più vecchia

Innanzitutto, dovresti aggiornare il tuo vecchio quadro elettrico per motivi di sicurezza. Molte case più vecchie sono state costruite in un momento in cui le richieste di energia non erano così elevate. Ciò significa che hanno solo 30,50 o 60 amp per l’intera casa e hanno pochi circuiti. Un circuito è costituito da prese o apparecchi collegati a un filo e un interruttore automatico. Uno scopo degli interruttori automatici è quello di mantenere la tua casa sicura. Quando un cavo si sovraccarica o si surriscalda, un interruttore automatico scatta per prevenire un incendio elettrico. I sistemi elettrici più vecchi hanno interruttori automatici che potrebbero non scattare, anche quando il circuito ha un carico superiore alla media.

La sicurezza è la massima priorità di un elettricista. Avere un elettricista esperto che guarda l’impianto elettrico della tua vecchia casa è l’idea migliore. A volte i proprietari di casa si stancano di avere circuiti che scattano e li sostituiscono con circuiti più grandi. Tuttavia, la sostituzione degli interruttori automatici è una ricetta per il disastro. Il cablaggio della tua casa potrebbe non essere in grado di gestire il carico aggiuntivo che il nuovo interruttore può, quindi dovrai sostituire l’intero quadro elettrico.

I vantaggi dell’aggiornamento del sistema elettrico

Ci sono alcuni vantaggi nell’aggiornamento del sistema elettrico. In primo luogo, puoi dormire meglio la notte sapendo che la tua casa è al sicuro. L’elettricità può essere una necessità pericolosa e tu vuoi prendere tutte le precauzioni possibili per proteggere la tua casa e la tua famiglia. Un altro vantaggio è la possibilità di aggiungere elettrodomestici moderni. Gli apparecchi più recenti richiedono più energia e il tuo vecchio impianto elettrico probabilmente non è in grado di gestirli. L’aggiornamento del sistema proteggerà anche questi dispositivi. Infine, se aggiorni il tuo quadro elettrico, aumenti il ​​valore della tua casa. Un grande punto critico per gli acquirenti di case è un vecchio impianto elettrico. Quindi, se vuoi il miglior dollaro per la tua casa, per vendere la tua casa velocemente e dare ai potenziali acquirenti più motivi per fare un’offerta, è necessario un aggiornamento. Chiama un elettricista di Elettricista Firenze.

Puoi aggiornare tu stesso il tuo quadro elettrico?

La risposta breve è no, a meno che tu non sia un elettricista autorizzato. Ci sono alcuni progetti elettrici che un principiante può affrontare, come cambiare una lampada o installare un ventilatore a soffitto. Tuttavia, non sei in grado di gestire tutti i tuoi problemi elettrici. Per non parlare del fatto che se provi e fallisci, è probabile che incorrerai in costi maggiori di quelli che avresti se pagassi qualcuno in primo luogo.

La sostituzione del quadro elettrico non è un’area in cui si desidera cercare la soluzione più economica. Vuoi essere sicuro che l’elettricista che scegli faccia il lavoro nel modo giusto, la prima volta. Elettricista Urgente Firenze ha decenni di esperienza nell’affrontare tutte le vostre esigenze elettriche e può valutare l’impianto nella vostra casa e può suggerirvi le riparazioni giuste da fare. Questo è un progetto che vorresti che fosse gestito da un elettricista professionista e non tentare di affrontare da solo. Contatta Pronto Intervento Elettricista Firenze oggi.

Back To Top