skip to Main Content

Perché dovresti avere un’ispezione elettrica domestica

Un ottimo modo per valutare le condizioni dell’impianto elettrico della tua casa o di una casa che ti interessa acquistare, un’ispezione elettrica domestica è il modo perfetto per garantire una casa che sia sicura e conforme al Pronto Intervento Elettricista Firenze. Oltre 50.000 incendi elettrici si verificano ogni anno e il valore di tali ispezioni non può essere sottovalutato.

CHIAMA 0557477721

Quando e perché hai bisogno di un’ispezione elettrica domestica

Ci sono un certo numero di volte nella vita in cui un’ispezione elettrica fa un saggio investimento:

  •  Quando acquisti una nuova casa
    Un’ispezione elettrica domestica è una delle cose più importanti che puoi fare quando fai la spesa a casa, aiutandoti a scoprire problemi nascosti e assicurando un prezzo equo per l’acquisto  della casa. Eventuali modifiche al cablaggio originale della casa, dall’illuminazione ai nuovi pannelli dell’interruttore, potrebbero essere state eseguite in modo errato, sia per ignoranza che per tentativi di tagliare gli angoli. I problemi sono particolarmente comuni nelle case vecchie / storiche, dove il numero e la qualità dei tentativi dei vari proprietari nel corso degli anni può aggiungere un incubo elettrico. Queste case inoltre spesso mancano di alimentazione e cablaggio necessari per supportare la vasta gamma di dispositivi elettronici utilizzati nelle case oggi.
  • Prima di importanti ristrutturazioni
    Prima di aggiornare la tua casa con una ristrutturazione importante, è consigliabile un’ispezione elettrica domestica per garantire che il tuo attuale sistema elettrico possa supportare i tuoi piani di ristrutturazione. Questo è il momento di fare gli aggiornamenti, quando i muri sono aperti. Le nuove aggiunte non sono permanentemente sul posto, e gli aggiornamenti elettrici possono essere indirizzati facilmente e in modo più economico. Prima di iniziare, un audit energetico a casa può anche essere saggio per contribuire a migliorare l’efficienza della vostra casa.
  • Per scopi assicurativi
    Le ispezioni elettriche domestiche possono anche essere richieste dall’assicuratore. Sono comunemente richiesti quando si cambia fornitore, dopo richieste di risarcimento e in specifici punti di età (come il punteggio di 30 anni di una casa). Questo aiuta gli assicuratori a valutare il rischio – e le tariffe – identificando i problemi che potrebbero incidere sulla sicurezza, che se indirizzati potrebbero aiutarti a risparmiare sui premi.

Pronto Intervento Elettricista Firenze

I proprietari di casa fanno un sacco di errori elettrici

Elettricista Firenze: Le questioni elettriche scoperte in un’ispezione elettrica domestica sono spesso dovute a errori di proprietario e ignoranza. È per questo motivo che non è saggio eseguire personalmente un’ispezione elettrica. Lontano da uno sforzo fai da te, ci vuole un occhio esperto e un’opinione per valutare correttamente un sistema elettrico. La maggior parte dei proprietari di abitazione semplicemente non sa cosa cercare. Assumere un professionista per gestire il lavoro ora può aiutarti a evitare costose riparazioni e aggiornamenti, fastidiosi interruttori scattati o, peggio, incendi elettrici lungo la strada.

Cosa cercano gli elettricisti in un’ispezione elettrica domestica?

  • Un servizio elettrico abbastanza grande da supportare le esigenze elettriche della casa (con spazio per aggiunte future).
  • Messa a terra corretta.
  • Una scatola elettrica adeguatamente cablata, sufficiente per le esigenze di alimentazione della casa, e non è stata richiamata. (Ci sono stati molti richiami di pannelli elettrici, sia vecchi che attuali.)
  • Circuiti sovraccaricati.
  • Cablaggio in buone condizioni (non in alluminio, manopola e tubo, esposto, crimpato, rotto o danneggiato).
    Interruttori e prese in buone condizioni di funzionamento e il tipo giusto per il lavoro / posizione in casa. (I tappi sono supportati nelle prese, le scatole di derivazione non sono allentate.)
  • I GFCI sono in uso in aree soggette a umidità, tra cui cucina, lavanderia, bagno, cantina, garage, area di scansione e all’aperto.
  • Errori elettrici comuni del proprietario di abitazione (dimensioni del filo errate, collegamenti allentati, scatole di giunzione mancanti, fili scoperti, interruttore di amperaggio errato, prese / circuito sovraccarichi …).
  • Deviazioni dagli standard attuali , rendendo noti i rischi per quei “grandfathered-in”.

Evitare il mal di testa elettrico. Programma e ispezione elettrica domestica con Elettricista Urgente Firenze oggi.

CHIAMA 0557477721

 

blank
Back To Top