skip to Main Content
Pronto Intervento Elettricista Firenze

Hai bisogno di corto circuiti dedicati nella tua casa?

Cosa sono i circuiti dedicati?

Come forse saprai o meno, gli elettrodomestici possono assorbire molta energia. Oggigiorno, i modelli ad alta efficienza energetica ti aiutano a risparmiare sulle bollette, ma la maggior parte degli elettrodomestici di grandi dimensioni (frigoriferi, lavatrici e asciugatrici e così via) consumano abbastanza energia da richiedere corto circuiti dedicati. Ciò significa che ogni apparecchio principale ha il proprio circuito e il proprio interruttore automatico di circuito nella scatola elettrica, uno che è dedicato solo a quell’apparecchio e non è condiviso.

I circuiti dedicati proteggono i tuoi elettrodomestici, la tua famiglia e la tua casa

Gli apparecchi senza un corto circuito dedicato possono assorbire più corrente di quella che il circuito è in grado di gestire, scattare interruttori, bruciare fusibili e surriscaldare l’isolamento dei cavi causando guasti e la possibilità di incendi elettrici. Gli apparecchi collegati a un circuito dedicato con cavi di dimensioni errate e amperaggio insufficiente per le loro esigenze possono surriscaldarsi e provocare un incendio. Affidati agli elettricisti professionisti di Elettricista Firenze per assicurarti che i tuoi apparecchi siano cablati in modo sicuro e corretto.

Perché sono importanti?

Il motivo per cui i principali apparecchi sono posizionati su circuiti dedicati è che non sovraccaricano il circuito stampato quando vengono utilizzati. Anche gli elettrodomestici ad alta efficienza energetica assorbono ancora molta elettricità. Se ad esempio si mettessero un frigorifero e una stufa sullo stesso circuito, accendendoli entrambi si farebbe scattare il circuito o si brucerebbe un fusibile a causa della richiesta di energia.

E i piccoli elettrodomestici, però? Questi apparecchi non devono essere collocati su un circuito dedicato, ma non possono nemmeno essere aggiunti a un circuito dedicato progettato per un apparecchio più grande. Frigoriferi, stufe e altri grandi elettrodomestici necessitano delle proprie fonti di alimentazione.

Come faccio a sapere se ho bisogno di un circuito dedicato installato?

Il National Electrical Code richiede che ogni apparecchio fisso sia servito da un circuito separato e dedicato, non condiviso con nessun altro apparecchio. Gli interruttori che scattano continuamente sono una buona indicazione degli apparecchi che necessitano di un circuito dedicato. Se ha un motore, in genere richiede un proprio circuito. Non sei sicuro? Contattare un elettricista di emergenza di Elettricista Urgente Firenze per assistenza.

Se i tuoi interruttori automatici scattano continuamente, contatta Pronto Intervento Elettricista Firenze oggi sulla necessità di circuiti dedicati nella tua casa. I nostri elettricisti professionisti possono fornire un’ispezione elettrica, garantendo la sicurezza elettrica della tua casa e della tua famiglia.

Back To Top